Kyūdō. La via dell’arco giapponese tradizionale. Guerra e pace

Museo d’Arte Orientale, 17 giugno 2023, ore 18-20

In occasione di Art Night, il 17 giugno 2023, l’associazione Take no ko e il Museo d’Arte Orientale di Venezia accompagneranno i visitatori in un viaggio alla scoperta del kyūdō, la via dell’arco giapponese tradizionale, una pratica marziale antichissima nella quale la praticità funzionale è perfettamente integrata con le sue valenze estetiche, rituali, simboliche.   

L’evento avrà inizio alle ore 18 in campo San Stae con un saluto cerimoniale all’acqua dei kyūdōka e una cerimonia tai hai senza tiro di freccia. Alle 18.30 ci si sposterà a Ca’ Pesaro, al Museo d’Arte Orientale, dove Simone Nogarin e Stefano Benini presenteranno Kyūdō Heki tō ryū Insai ha: arte, politica, vita quotidiana. Per l’occasione saranno esposti una faretra giapponese recentemente restaurata e un paravento con scene della guerra Genpei dai depositi.

Per l’accesso al Museo è necessaria la prenotazione allo 041 5241173.

Museo d’Arte Orientale di Venezia, sestiere Santa Croce, 2076 – 30135 Venezia – (Fondamenta de Ca’ Pesaro) tel. e fax: +39 041 5241173 | e-mail: drm-ven.orientale@cultura.gov.it

Web site https://orientalevenezia.beniculturali.it/

Facebook MAOVenezia

Instagram @museorientalevenezia

Pinterest Museo Orientale-Venezia

Twitter @museorientaleVe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: